Capoeira l'Arte Marziale Brasiliana: un passo dalle Olimpiadi
La Federazione Internazionale di Capoeira promuove il 2° Word Capoeira Forum - (2° Forum Mondiale della Capoeira) che si terrà in Baku-Azerbaijan, il 4 e 5 luglio 2009 con l'appoggio della Federazione dell' Azerbaijan
(Eurasia) è un evento della massima importanza per l'organizzazione mondiale della Capoeira.
In questo incontro si promuoverà l'unificazione mondiale dei regolamenti tecnici, culturali, sportivi ed educativi della Capoeira, e verranno anche assegnati protocolli amministrativi richiesti dal Comitê Olímpico Internacional (Comitato Olimpico Internazionale) - C.O.I.
Questo procedimento si rende necessario per la promozione e l'approvazione della candidatura del Brasile come sede Olimpica dei Giochi nel 2016.
Visto che l' America Latina non è mai stata sede dei Giochi Olimpici, sarà una grande opportunità per la Capoeira di essere unita e forte per diffondere una cultura di pace attraverso i popoli, distaccandosi maggiormente nello scenario mondiale, per questo è necessario essere tutti uniti con un unico obiettivo elevando la Capoeira ad un valore massimo ai Giochi Olimpici.
Nell'occasione verranno effettuati corsi di formazione di Arbitri e Tecnici Federali, nel periodo che va dal 06 al 13 luglio.
Per maggiori informazioni si può consultare il blog:
2° Forum Mondiale della Capoeira
Questioni che verranno trattate nel Forum Mondiale del 04 e 05 luglio 2009 (LINK PROGRAMMA)
Un' altra delegazione realizzerà in Spagna il 1° Torneo Ufficiale Nazionale che servirà come Stage per gli Arbitri nel periodo dal 07 al 12 luglio. Per maggiori informazioni si può consultare il link http://icampespaoficapo.blogspot.com/
Articolo inviato dalla Federazione Internazionale di Capoeira -FICA
Prof. Sergio Luiz de Souza Vieira - Pós-Ph.D.
www.capoeira-fica.org
http://prof-sergio-vieira-pres-fica.blogspot.com
http://saladepesquisacapoeira.blogspot.com