CAPOEIRA protagonista nella "26° edizione MILANO INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL"
Nella serata di gala di SPORT MOVIE TV 2008 dedicata alla Capoeira, sono state protagoniste diverse Associazioni delle regioni Lombardia, Piemonte e Veneto, che hanno aderito alla convocazione della Federazione Italiana Capoeira-FICAP-FIJLKAM per divulgare e presentare gli atleti italiani e brasiliani che praticano Capoeira.
spettatori che applaudendo con entusiasmo sono diventati partecipi della roda, l’ occasione ha dimostrato che la Capoeira sta facendo parte della cultura italiana, tutto con la supervisione dei loro Maestri e Professori “brasiliani” che sono stati orgogliosi e che hanno dimostrato le capacità d’insegnare e tramandare l’arte della Capoeira.
Dopo la dimostrazione tutti hanno assistito in prima visione al Film documentario Mandinga em Manhattan, all’interno del Palazzo Affari ai Gireconsulti Sala Terrazzo, il Film narra la storia della Capoeira ed il presente, come la Capoeira si è espansa nel mondo, approvato dai principali Maestri di fama mondiale, un capolavoro di Lazaro Faria.
Il risultato della manifestazione è stato grandioso, confermando le aspettative del Presidente Sig. Rogerio Vieira e del Vice Presidente Sig. Paulo Antonio de Souza, che sono stati elogiati dal Direttore del Festival e dal Presidente della FICTS il Proff. B. Franco Ascani: il Comitato Nazionale FICAP-FIJLKAM ha premiato il Proff. Ascani per la collaborazione nello sviluppo della Capoeira in Italia promettendo che per la 27° edizione di SPORT MOVIE TV verrà presentato il video documentario sull’espansione della Capoeira in Italia.